RIEM Service entra nel mercato brasiliano dalla porta principale, ufficializzando la partnership con la ditta CONSENSO e partecipando alla FEIMEC 2018, svoltasi dal 24 al 28 Aprile scorso.

CONSENSO

Agendo fin dal 1986 come distributore e rappresentante esclusivo dei più importanti marchi dell’aria compressa per gran parte dello stato di São Paulo, CONSENSO in 20 anni è stata premiata 15 volte come leader nazionale nelle vendite di parti e servizi.
A partire dal 2008, CONSENSO ha risolto il suo accordo di distribuzione e di rappresentanza con Chicago Pneumatic e ha optato per una nuova piattaforma di business, con l’obiettivo di essere uno dei maggiori fornitori di prodotti e servizi per il mercato dell’aria compressa, sviluppando partnership con fornitori nazionali e a livello internazionale, con i suoi processi di produzione certificati ISO900I e altre certificazioni.
Attualmente è leader di mercato con i ricambi aftermarket CONSENSO per compressori d’aria dei marchi: Atlas Copco, Chicago Pneumatic e multimarche, partecipando ai principali eventi nazionali ed internazionali del segmento, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato in termini di qualità, affidabilità e il miglior rapporto qualità/prezzo.

Da Aprile 2018, è distributore ufficiale per il Brasile dei prodotti RIEM Service.

 FEIMEC 2018

La FEIMEC è l’evento ufficiale principale del settore meccanica ed attrezzature. È un’iniziativa di ABIMAQ – Associazione brasiliana dell’industria delle macchine e attrezzature – Informa Exhibitions ed oltre 30 entità settoriali. È una fiera nata per soddisfare le richieste del settore e, attraverso la sua prima edizione – tenutasi dal 3 al 7 maggio 2016 – si è rivelata un evento di successo al di sopra delle aspettative e ha confermato la sua forza e rilevanza nello scenario macroeconomico del Sud America.
Nel 1959, ABIMAQ, contando sull’incoraggiamento dei suoi associati, sostenne il lancio pioneristico e la realizzazione della prima fiera del settore metalmeccanico in Brasile. Era il momento in cui il settore dei macchinari e delle attrezzature era in divenire e il paese stava iniziando il grande ciclo dell’industrializzazione. L’associazione, sempre contando sul supporto delle sue consociate, ha partecipato attivamente a tutte le edizioni della fiera del settore metalmeccanico. Durante questo periodo, l’industria in questo settore si è evoluta e si è espansa esponenzialmente.
La seconda edizione della fiera si è svolta dal 24 al 28 aprile presso l’Expo di São Paulo, il padiglione più grande e moderno dell’America Latina. Erano presenti circa 900 marchi in esposizione presentando nuove uscite e nuove tendenze nel mercato, oltre ad un programma con contenuti pertinenti ed esclusivi che aggiungono conoscenza e qualificazione professionale.