AFTERCOOLER ZR 3 – Modello 1202244300

AFTERCOOLER ZR 3 – Modello 1202244300

By admin

L’ AFTERCOOLER ZR 3 – 1202244300 appartiene alla serie Z del leader di mercato, Atlas Copco.

Riem Italy vi consente di accedere dunque a prodotti di altissima qualità, firmati da una garanzia di settore unica, Atlas Copco, indicatore di affidabilità assoluta.

Tutti i prodotti ZR di Atlas Copco rispettano le norme  ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

In generale, esistono due principi di Compressione di aria (o gas): la compressione volumetrica e la compressione dinamica. Durante la compressione l’aria viene incamerata in una o più camere di compressione che man mano “perdono” di volume comprimendo in questo modo l’aria. Nel momento in cui la pressione ha raggiunto il valore adatto,l’aria viene liberata e scaricata. Questo è un “fuzionamento” tipico della compressione volumetrica. La compressione dinamica differisce invece per l’utilizzo di un diffusore ove l’energia cinetica si trasforma in statica grazie alla compressione stessa.

I nostri Cooler sfruttano entrambe le caratteristiche ed in particolare,   AFTERCOOLER ZR 3 – 1202244300 sfrutta le ultime tecnologie in fatto di raffreddamento e di smorzatori di pulsazione così da garantire sempre i massimo grado di affidabilità e stabilità.

I Cooler Atlas Copco che trovate da Riem Italy, sono inoltre sia ad acqua (HD) che ad aria (TD) ed entrambi producono aria ad una temperatura adatta per la maggior parte degli essiccatori.

Aria compressa 100% oil-free

AFTERCOOLER ZR 3 eroga il 100% di aria depurata e filtrata, in conformità alle certificazioni ISO 8573-1 CLASSE 0 (2010). Quella dell’oil-free è una caratteristica fondamentale per la modernità tecnologica dei compressori di ultima generazione. Oltre ad essere conformi alle certificazioni ISO, i compressori oil-free guadagnano anche in prestazioni, sono infatti molto veloci e garantiscono una maggiore efficienza energetica a causa della ridotta perdita interna.

I rotatori non entrano in contatto tra loro e la lubrificazione non avviene mai all’interno della camera di compressione, ecco perchè l’aria compressa è totalmente priva di olio.

Massima efficienza energetica

Gli elementi a vite oil-free dello ZR forniscono la combinazione ottimale di portata in aria libera (FAD) con il minor consumo energetico possibile.