Compressori per vuoto Wittig ed Elmo Rietschle di Gardner Denver

Compressori per vuoto Wittig ed Elmo Rietschle di Gardner Denver

By admin

Produrre vetro e in special modo vetro cavo (per intenderci bottiglie o altri tipi di contenitori cavi), è un’operazione abbastanza complicata. Per questo è di estrema importanza utilizzare i giusti strumenti. Come i compressori per vuoto Wittig ed Elmo Rietschle di Gardner Denver, che grazie alla loro robustezza ed affidabilità, vengono considerati il numero 1 nel mondo. Tali macchine, possono garantire il massimo delle prestazioni unite ad un costo minore di gestione: merito di una meccanica e una tecnologia veramente sopra la media. Andiamo a scoprire quindi un pò più da vicino il funzionamento di queste meravigliose pompe per vuoto. Il compressore rotativo a palette è costituito da un solo organo rotante sul quale le palette in alluminio agiscono per forza centrifuga. Grazie all’iniezione di olio lubrificante virgola vengono così garantiti lo scorrimento, la sigillatura del ciclo di compressione, e la protezione da ossidazione e usura. L’olio in eccesso nell’aria compressa può essere poi rimosso in maniera molto semplice attraverso un efficiente sistema di disoleazione a coalescenza. I compressori e le pompe per vuoto Gardner Denver, a marchio Wittig ed Elmo Rietschle, Rappresentano davvero il meglio in circolazione, sia in termini di durevolezza e affidabilità, ma anche e soprattutto in termini di risparmio complessivo dei materiali di consumo e di tutti i servizi ausiliari. Non si parla quindi solo di elettricità per l’azionamento, ma anche di liquidi come l’acqua di raffreddamento i vari lubrificanti e rifiuti inerti come ad esempio cuscinetti, guarnizioni, filtri. Gardner Denver è anche sinonimo di tradizione: Il primo brevetto dei compressori volumetrici rotativi a palette e del 1908 ed è stato firmato da Witting (quello che oggi è per l’appunto Gardner Denver). Quel brevetto, è ancora oggi alla base di gran parte della tecnologia per generare il vuoto o comprimere l’aria utilizzata nelle moderne macchine.