
In cosa consiste la revisione di un compressore centrifugo
19 Dicembre 2017
Sostituzione Compressori Atlas Copco Serie ZR
22 Gennaio 2019RIEM Service entra nel mercato brasiliano dalla porta principale, ufficializzando la partnership con la ditta CONSENSO e partecipando alla FEIMEC 2018, svoltasi dal 24 al 28 Aprile scorso.
CONSENSO
Agendo fin dal 1986 come distributore e rappresentante esclusivo dei più importanti marchi dell’aria compressa per gran parte dello stato di São Paulo, CONSENSO in 20 anni è stata premiata 15 volte come leader nazionale nelle vendite di parti e servizi.
A partire dal 2008, CONSENSO ha risolto il suo accordo di distribuzione e di rappresentanza con Chicago Pneumatic e ha optato per una nuova piattaforma di business, con l’obiettivo di essere uno dei maggiori fornitori di prodotti e servizi per il mercato dell’aria compressa, sviluppando partnership con fornitori nazionali e a livello internazionale, con i suoi processi di produzione certificati ISO900I e altre certificazioni.
Attualmente è leader di mercato con i ricambi aftermarket CONSENSO per compressori d’aria dei marchi: Atlas Copco, Chicago Pneumatic e multimarche, partecipando ai principali eventi nazionali ed internazionali del segmento, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato in termini di qualità, affidabilità e il miglior rapporto qualità/prezzo.
Da Aprile 2018, è distributore ufficiale per il Brasile dei prodotti RIEM Service.
FEIMEC 2018
La FEIMEC è l’evento ufficiale principale del settore meccanica ed attrezzature. È un’iniziativa di ABIMAQ – Associazione brasiliana dell’industria delle macchine e attrezzature – Informa Exhibitions ed oltre 30 entità settoriali. È una fiera nata per soddisfare le richieste del settore e, attraverso la sua prima edizione – tenutasi dal 3 al 7 maggio 2016 – si è rivelata un evento di successo al di sopra delle aspettative e ha confermato la sua forza e rilevanza nello scenario macroeconomico del Sud America.
Nel 1959, ABIMAQ, contando sull’incoraggiamento dei suoi associati, sostenne il lancio pioneristico e la realizzazione della prima fiera del settore metalmeccanico in Brasile. Era il momento in cui il settore dei macchinari e delle attrezzature era in divenire e il paese stava iniziando il grande ciclo dell’industrializzazione. L’associazione, sempre contando sul supporto delle sue consociate, ha partecipato attivamente a tutte le edizioni della fiera del settore metalmeccanico. Durante questo periodo, l’industria in questo settore si è evoluta e si è espansa esponenzialmente.
La seconda edizione della fiera si è svolta dal 24 al 28 aprile presso l’Expo di São Paulo, il padiglione più grande e moderno dell’America Latina. Erano presenti circa 900 marchi in esposizione presentando nuove uscite e nuove tendenze nel mercato, oltre ad un programma con contenuti pertinenti ed esclusivi che aggiungono conoscenza e qualificazione professionale.